Home Notizie
Notizie
NO POS... ovvero quelli che remano contro la CATEGORIA PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Novembre 2013 08:20

corvoLa sete di potere abbaglia fino ad accecare. A raccontare ciò che accade non sembra vero.
L'ASSOCIAZIONE UNITARIA PSICOLOGI ITALIANI lancia la petizione "NO POS".
Si scatena l'inferno.
Non ci meravigliamo di alcuni colleghi, i quali, non avendo mai fatto nulla per la Categoria e per la Professione, non hanno idea di cosa significhi fare gli interessi della Categoria.
Ci meravigliamo di colleghi, i quali, pur avendo responsabilità gestionali importanti (Presidenti, Vice Presidenti, Amministratori vari), senza un minimo di riflessione e di informazione, mettono in moto la "solita" MACCHINA DEL FANGO...

Leggi tutto...
 
Indennità di maternità: sviluppi! PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Novembre 2013 21:33

indennita maternita

Le indicazioni del Ministero che riconoscevano il diritto della maternità per tutti i cinque mesi e non solo per 14 settimane sono state confermate.

I consulenti legali informano che  vi è un termine di prescrizione del diritto in 10 anni dall’evento, per cui chi ha avuto un figlio nel 2003 deve fare richiesta di integrazione al più presto.

L’AUPI ha predisposto i moduli per la domanda per la richiesta del riconoscimento di questo periodo ed eventuali moduli di diffida nel caso si perpetrino non risposte o risposte negative.

Per scaricare i moduli clicca qui

 
Obbligatorietà del POS per i Professionisti Psicologi PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Novembre 2013 10:51

POSDal 1° gennaio 2014 i Professionisti saranno obbligati a utilizzare il POS (Point of Sale), a conferma è la pubblicazione del decreto sviluppo bis sul supplemento ordinario n. 208 alla Gazzetta ufficiale n. 294 del 18 dicembre 2012. Tutto è stato deciso nell'ottica di accrescere la quantità di pagamenti in moneta elettronica, attraverso mezzi elettronici, e diminuire quelli in contanti per combattere l'evasione fiscale.
In queste categoria rientrano anche i professionisti PSICOLOGI e questo sarà un ulteriore fardello e forse una limitazione per esercitare la libera professione. Infatti, tale modalità di pagamento ha un costo, mediamente di 100 euro per l'istallazione; canone mensile di circa 30 euro; e una commissione media del 3% su ogni transizione in favore della banca.

Leggi tutto...
 
Ultimi aggiornamenti R.C. Professionale Psicologi PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Agosto 2013 21:13

mindthegapCare colleghe e cari colleghi,
come avevo già anticipato nella nota introduttiva ed esplicativa della Polizza RC gratuita per gli iscritti AUPI, a prezzi assolutamente vantaggiosi per i non iscritti (liberi professionisti e tirocinanti), l'entrata in vigore dell'obbligatorietà dovrebbe slittare di 12 mesi ed entrare in vigore ad agosto 2014.

Ancora una volta devo usare il condizionale: DOVREBBE. Perché?

Leggi tutto...
 
Risultati del Referendum sulle proposte di modifica degli artt. 1, 5, 21 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Luglio 2013 20:49

referendum2013Si è concluso il Referendum Nazionale per le modifiche agli artt. 1, 5 e 21 del Codice Deontologico.

Gli psicologi che hanno votato in tutta Italia sono stati 12.028, pari al 13,72% degli aventi diritto.

Leggi tutto...
 
AUPI invita ENPAP a informare le iscritte sul diritto all'integrazione dell'indennità di maternità PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Luglio 2013 13:58

mammaIl segretario generale AUPI Sellini, dopo la risposta del Ministero del lavoro e delle politiche sociali all'interpello sulla incumulabilità che penalizzava le colleghe libero professioniste in rapporto di convenzione con il SSN, scrive al presidente ENPAP invitandolo a "informare del diritto le professioniste che negli anni passati non hanno ottenuto l'integrazione del trattamento di maternità".

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 6 di 9