In questo periodo storico in cui il precariato aggrava la già difficile situazione economica, le sigle sindacali del comparto della sanità hanno ottenuto dal governo l'impegno a prorogare gli incarichi fino al 2016.
Per gli psicologi il documento è stato firmato dall'ASSOCIAZIONE UNITARIA PSICOLOGI ITALIANI.
Nello specifico i colleghi che hanno degli incarichi o dei contratti a tempo oppure sono convenzionati a tempo determinato, potranno vedere prorogati i termini fino a tutto il 2016.
Inoltre il Governo, presente il Sottosegretario Fadda, ha assunto l'impegno di procedere alla STABILIZZAZIONE dei precari con rapporto di lavoro a tempo determinato.
Questo a tutti gli effetti è da considerasi un successo che permette di mantenere circa 3000 posti di Psicologi in tutta Italia. Ciò dimostra che l'unione sindacale e il dialogo con le altre professioni sono fondamentali . Un atteggiamento ben lontano da quello evidenziato dai "paladini" degli psicologi che promettono cambiamenti e posti di lavoro, ma che di fatto mantengono i loro.
Le attività a favore dei colleghi si compongono di capacità di dialogo ed etiche che ben poco hanno a che veder con lo sciacallaggio mediatico tipico di quest'ultimi.
Riconosciamo all'ASSOCIAZIONE UNITARIA PSICOLOGI ITALIANI il merito di proteggere il posti di lavoro di un intera categoria professionale e non solo quella dei dipendenti pubblici: ciò è nei fatti e questo è un fatto!
Documento |