Home Notizie Covid19 La famiglia al tempo del Covid-19
La famiglia al tempo del Covid-19 PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Gennaio 2022 17:12

famiglia al tempo covid19Nell'ultimo periodo numerose famiglie si trovano a dover fare i conti con una realtà lontana dalla quotidianità che, inevitabilmente, era caratterizzata da un dover fare a tutti i costi e in cui non c'era posto per il sentire. I tempi, prima scanditi da lavoro, scuola, sport e amici, ora risultano dilatati e vuoti. Le stanze, prima rifugio, ora risultano troppo piccole e troppo affollate e tutto ciò ha spaventato.

Col passare del tempo la paura si è trasformata in consapevolezza, la consapevolezza di dover cambiare la nostra vita, "metterla in pausa", rimodellando quelli che sono i nostri tempi, i nostri rapporti e le nostre attività quotidiane rispetto al lavoro, alla scuola, alla vita privata e alla famiglia.


La famiglia, però, diventa il luogo di tutela dei vari componenti, lo spazio nel quale si può recuperare il senso di sicurezza e di appartenenza oggi smarrito.

Cosa fare dunque per far si che la famiglia funzioni come una squadra in grado di affrontare le sfide proposte dall'isolamento causato dal Covid-19 attivando le risorse naturali dalla famiglia?

 

Pubblichiamo questa utile ed interessante guida pratica redatta da E.M.D.R. Terapia di Roma.